Intellibox II: Descrizione e Caratteristiche
Grande Display, ad alta risoluzione
Il display ad alta risoluzione da 98 x 42 mm (diagonale visibile 105 mm) e una dettagliata rappresentazione di informazioni sotto forma di testo chiaro o simboli.
Night design
Il Display ed i tasti hanno la retroilluminazione per cui sono visibili anche durante la fase di oscurità notturna.
Due Throttles - Manopole
Si possono controllare due locomotive indipendenti con le due manopole di controllo. Il display mostra il nome o numero locomotiva, la velocità e la direzione di marcia di entrambe le locomotive che sono effettivamente sotto controllo delle due manopole.
I fari e tutte 4 funzioni speciali possono essere attivate con i tasti funzione posti a lato del display.
Con un semplice comando si possono richiamare altre locomotive.
Booster
Il Booster interno ad alta performance ha una capacità di uscita di 3A ed è protetto da corto cicuito.
Vuol dire che possiamo far circolare simultaneamente circa 7-8 locomotive (che assorbono 0,4 A).
Switch panel - Pulsantiera
La Intellibox II può controllare 2048 DCC solenoidi. Ad esempio gli scambi dotati di decoder per dispositivi Elettromagnetici Uhlenbrock 67200 .
Gruppi da 8 o 16 scambi in ogni caso sono direttamente accessibili dal tastierino. Lo stato degli scambi e dei segnali, viene indicato con i simboli appropriati al centro del display.
Route control - Controllo Itinerari
Un itinerario corrisponde ad una definita combianazione di posizioni degli scambi. La memoria Itinerari interna della Intellibox II può contenere fino a 80 itinerari con 24 voci ognuno. Questi si possono richiamare con contatti di feedback (retroazione). Ulteriori Itinerari memorizzati in dispositivi esterni sono richiamabili dalla Intellibox o fusi per creare percorsi interni.
Feedback Mode - Modalità di Retroazione
La retroazione è il sistema che consente di individuare se un tratto di binario è occupato oppure no. A tale scopo il tratto di binario deve essere dotato di un modulo di retroazione, ad esempio Uhlenbrock 63320 .
Fino a 2048 feedback in gruppi di 8 o 16 vengono mostrati nel centro del display da simboli selezionabili. I Feedbacks possono essere attivati direttamente dal tastierino.
Grande Database Locomotive
Il capiente data base locomotive può contenere tutti i dati delle locomotive. Le informazioni inserite possono essere indirizzo, nome, formato, simboli per funzioni speciali ed impostazione per la velocità massima in km/h.
Indicazione della Posizione Locomotive
Utilizzando il Sistema di Controllo Individuale Locomotive “LISSY” la posizione esatta sul plastico di una locomotiva può essere visualizzata in alto nel display quando questa viene richiamata.
Telecomando e Ricevitore ad Infrarossi
Il ricevitore ad infrarossi integrato permette il controllo delel funzioni base del un plastico ferroviario tramite un telecomando a infrarossi IRIS Uhlenbrock 66510 .
In caso di necessità o per grandi plastici, si possono aggiungere 2 ricevitori esterni aggiuntivi Uhlenbrock 66500.
Se si possiede già un Telecomando Piko, questo può comandare una Intellibox.
Programmazione Locomotive
La Intellibox II prevede la programmazione dei decoder con un semplice menu guidato per locomotive DCC, Motorola e mfx. Per i decoder compatibili DCC, con la programmazione a testosemplice, è prevista anche la programmazione a CV, programmazione su binario principale, la programmazione a "Register" e programmazione a "Paged".
In questo modo leggere i dati di programmazione presenti nella locomotiva ed eventualmente cambiare la programmazione è un'operazione semplice, veloce e trasparente.
Funzioni Speciali Estese per Locomotive
Per ogni Locomotiva sono disponibili 32767 indirizzi di funzioni speciali (per alcuni decoder DCC) per la commutazione di luci, suoni etc.
Con Interfaccia USB
L'Interfaccia a 115200 Baud offre una connessione veloce con il computer. Essa non solo rende possibile l'uso di programmmi per PC per controllare il plastico ferroviario, ma serve anche per la protezione dei dati della Intellibox II e per aggiornare il system software.
Memoria Non-volatile
Tutte le impostazioni che sono state effettuate con la Intellibox II, restano permanenti nella sua memoria, anche quando l'apparecchio viene spento.
Software di Sistema Aggiornabile
Il sistema software di Intellibox II è aggiornabile in ogni momento via l'Interfaccia USB Integrata.
Compatibile con molti altri dispositivi
Sul retro della Intellibox II, vicino alle prese per trasformatore, binario normale e binario di programmazione, ci sono prese per booster DCC, booster Märklin Motorola, LocoNet, moduli s88-feedback, ricevitori IRIS ausiliari, ed anche una presa USB per computer.
Funzionamento come dispositivo Ausiliario
altro ingresso per s88-feedback e la disponibilità di un'altra porta USB .
La Intellibox II può essere collegata ad un'altra centrale LocoNet (Intellibox II, Intellibox IR, Intellibox Basic, IB-COM o TwinCenter) come un dispositivo accessorio assumendo quindi la funzione di una control desk, un booster da 3A e di alimentazione LocoNet. In aggiunta, un altro ingresso per s88-feedback e la disponibilità di un'altra porta USB.
Dati tecnici
• Tensione in entrata
Massimo consentita 18V AC
• Valori di carico massimo
3.5 A al circuito binari del plastico
0.5 A all'uscita LocoNet B
0.5 A all'uscita LocoNet T
Tutte le uscite hanno la protezione da corto cicuito
• Numero massimo di moduli di Feedback - Retroazione
Possono essere collegati un totale di 2048 contatti di feedback (retroazione).
• Gamma per Indirizzi Locomotive
formati in DCC: 1-9999; formati in Motorola: 1-255
• Gamma per Indirizzi Scambi
formati in DCC: 1-2048; formati in Motorola: 1-320
• Trasformatori utilizzabili
16-18V AC, 52-70VA, es. Uhlenbrock 70VA Transformer 20070
• Dimensioni
180 x 136 x 80 mm
Per i Nostri Clienti del Servizio di Consulenza Disegno, Istruzioni , Assistenza Plastico DIAP : accesso ad Area Riservata con Istruzioni in Italiano, Foto, Video per i prodotti selezionati per realizzare il Plastico, il Sistema Digitale, Car System, Paesaggio, etc....
