Costruzione di strade con scanalatura

Il metodo di costruzione richiede molto lavoro e una precisa osservanza delle misure, pertanto non è cosa da tutti.

La costruzione delle strade si lascia completare in maniera molto più semplice e veloce, impiegando una fresa per scanalature con il metodo ad immissione: il filo di contatto speciale ( Faller 161670 ) viene incastrato nel tracciato già esistente.

A questo scopo deve essere scavata una piccola scanalatura, che deve essere dimensionata in modo tale da poter accogliere esattamente il filo speciale di contatto.

La fresa per scanalature ( Faller 161669 ) è ideale per porre i fili sui materiali in legno. L'apparecchio lavora con una tensione continua di 12 V (DC) e ha una tensione nominale di 1A minimo. In questo caso è necessario un alimentatore appropriato con un potenziale di velocità adeguato. Se vengono lavorati dei fondi non troppo duri come per esempio il legno compensato di pioppo, è sufficiente utilizzare il trasformatore Faller 180641, per il legno duro si dovrà impiegare invece il trasformatore DC a 12 V più potente).

Il raggio di curvatura minimo indicato da Faller è 15cm.

Riguardo alla pendenza il valore massimo indicato da Faller è 12%

Attrezzo per scanalature

La Faller 161669 Fresa per scanalature consente di effettuare la scanalatura per il filo con l'esatta profondità.

 

Per i Nostri Clienti del Servizio di Consulenza Disegno, Istruzioni , Assistenza Plastico DIAP : accesso ad Area Riservata con Istruzioni in Italiano, Foto, Video per i prodotti selezionati per realizzare il Plastico, il Sistema Digitale, Car System, Paesaggio, etc....