La Locanda con il Beer Garden

Piccolo diorama ispirato dalla Newsletter CSNetwork “Viva la Birra”. Se si considera che a me la birra non piace, vuol dire che ...la presentazione era ottima! Scherzi a parte, la scenetta consiste in una locanda di campagna con un beer garden sull’altro lato della strada.
I.D.

1) Il primo passo è stato scegliere la disposizione dei vari elementi. Poi, una volta deciso, ho montato l’edificio. Essendo piccolo, ci ho messo circa un’ora. L’ho quindi incollato nella posizione prescelta. Nota: il lucido che si vede sul tetto è la traccia della colla. Tuttavia essa non è così appariscente (in effetti è quasi invisibile) in condizioni di luce naturale; in foto invece sembra che brilli di luce propria.

2) Poi ho preso la lastra Auhagen e l’ho tagliata a meta. Ho avuto un po’ di difficoltà a farlo con le forbici, essendo molto dura. Probabilmente un coltellino da modellismo sarebbe stato più indicato; ecco perché non ho rifinito il bordo esterno e l’ho lasciato un po’ sporgente rispetto all’asse di compensato. Ho poi incollato la lastra a fianco all’edificio e l’ho recintata su due lati con la siepe Bush. Ho poi incollato dell’erba giallo ocra Noch sull’acciottolato per dare l’idea della paglia e fieno che si stendono nei luoghi dove i cavalli sostano a lungo, per sfamarli e proteggere gli zoccoli dal cemento e il cemento dagli zoccoli.

3) Ho quindi incollato il carro della birra. In origine a 4 cavalli, l’ho ridotto a 2 perché mi sembrava più bello così. Ho aggiunto redini fatte con filo per cucire marrone e ho fatto un paio di piccoli ritocchi alla pittura dei cavalli.

4) Ho quindi applicato la strada autoadesiva, facendo attenzione a non creare bolle d’aria.

5)Il passo successivo è stato incollare la recinzione. Avevo dei vasi da fiori avanzati dalla costruzione della scuderia, e li ho usati per adornare la recinzione. L’erba è stata incollata con il Vinavil, stendendo la colla sull’asse, spargendovi sopra il materiale e poi pressandovelo sopra con le dita per farlo aderire.

6) Ho poi incollato tavoli, panche e personaggi, usando sia la colla Faller, sia il Vinavil a seconda delle esigenze. Ho quindi incollato i salici ( Noch 28130 , bellissimi alberi dal costo molto contenuto).

MATERIALE USATO

Asse di compensato 26 X 27cm, 4mm di spessore

Faller 130314 Osteria Alla corona

Noch 28130 Salice piangente

Noch 13040 Recinzione di campagna

Noch 08300 ERBA PRIMAVERILE

Noch 07086 ERBA ALTA, GIALLO OCRA

Busch 7093 STRADA ASFALTATA

Busch 7154 SIEPE ALTEZZA mm.1

Auhagen 52409 Lastre per marciapiedi - acciottolato

Noch 15558 Gruppo di bevitori di birra

Noch 15835 Beer Bar Preiser

10450 PERSONE SEDUTE ALLA FESTA

Preiser 10448 PERSONE SEDUTE CHE BEVONO

Noch 16701 Trasporto Birra

Macchina 1:87

Cavaliere e cavallo Preiser

Bambino e cagnolino Noch

Colla Faller 170492 EXPERT

Vinavil

Colori acrilici (bianco, nero)