Noch

Il catalogo Noch ( http://www.noch.de ) presenta moltissimi prodotti specifici per modellisti ferroviari, in particolare prodotti per la vera e propria realizzazione del plastico (terreno, montagne, vegetazione, erba...).

Molto interessanti (e fonte di ispirazione) sono anche i plastici del treno in Kit , forniti di tutto quanto è necessario (a parte binari e rotabili) e i moduli componenti per plastici.

2011 NOCH ha celebrato il suo 100 ° anniversario. Certamente non è cosa da poco che un'azienda possa festeggiare il suo centenario!

Nel 1911 la società è stata fondata come un laboratorio idraulico in Sassonia, ha passato più di due guerre mondiali negli ultimi 100 anni e anche la fuga dalla nazionalizzazione della Repubblica democratica tedesca.

Nel corso degli ultimi 75 anni NOCH ha prodotto articoli per l'abbellimento dei plastici del treno.

NOCH, che è situata a Wangen / Allgäu, è gestito nella quarta generazione della famiglia Noch e impiega attualmente oltre 80 persone.

Nella storia di questa azienda di 100 anni si possono trovare molte innovazioni tecniche e prodotti che hanno rivoluzionato il paesaggio nei plastici del treno.
Migliori esempi sono i plastici con la termoformatura sottovuoto nel 1961, il primo tappeto d'erba realizzato elettrostaticamente  nel 1963, nel 1983 i portali realizzati in realistico espanso rigido e dal 2005 il Gras-Master ® che consente ad ogni modellista la creazione di un verde perfetto.
I nuovi edifici Laser-Cut sono stati un punto di svolta nella costruzione dei modelli. Non è una sorpresa che tali innovazioni siano state sviluppate da NOCH: già nel 1949 NOCH ha presentato il primo modello di edificio fatto a mano.

Video plastico ferroviario Noch layout 80310

Video plastico Noch contadini

Video plastico ferroviario Noch Stagno e piante acquatiche laser-cuts

Noch Terra-Form

Il sistema completo per realizzare il paesaggio del plastico del treno

Leggi la guida in Italiano per utilizzare i prodotti del Sistema Noch Terra-Form.