In queste pagine visibili al pubblico vedi a titolo di esempio come sono realizzate le Istruzioni per montare il nostro Kit Legno per il Plastico EASY, uno dei nostri primi modelli.

La versione migliorata del plastico EASY adesso si chiama READY e puo' essere acquistata nelle varie versioni: Solo Disegni e Istruzioni, Servizio DIAP, Kit Legno, Premontato, Finito Grezzo.

Se acquisti un nostro Kit Legno riceverai le credenziali per l'accesso alla nostra AREA RISERVATA PLASTICI con le Istruzioni specifiche per il tuo plastico
.   

Il plastico EASY4 240x180 scala H0

Il plastico EASY4 è una variante del plastico Easy e prevede che il percorso esterno si incroci nella parte posteriore consentendo di avere un passaggio sopraelevato nella parte anteriore. Inoltre presenta un doppio anello esterno per un totale di 4 circuiti indipendenti, su cui possono circolare oltre 8 treni.

Il tracciato si presta all'inserimento di una Stazione con 4 binari con 1 pensilina.

In alto può essere inserita una Stazione secondaria a 2 binari oppure uno scalo per un stabilimento tipo Segheria, Miniera, ....Il tracciato utilizza prevalentemente binari R1 e R2 ed è studiato per un facile montaggio da parte dei meno esperti. 

Il tracciato intermedio utilizza solo R2 e quindi è adatto a rotabili lunghi 'critici'.

I tracciati più esterni utilizzano raggi R2 R3 e sono adatti quindi a rotabili lunghi e veloci.

Per il montaggio si seguono le istruzioni dell'EASY , con la semplice variante che dopo aver  montato il circuito interno si monta quello esterno (vedi EASY2) , quindi si aggiungono i 2 circuiti più esterni.

Per EASY4 si può acquistare il kit in legno EASY2 con tutti i pezzi per realizzare le rampe , il supporto in legno dei binari e i pilastri.

I tracciati più esterni sono in piano e non richiedono Kit aggiuntivi (rispetto a quanto previsto per EASY2).

Nella parte anteriore si possono inserire dei ponti a piacimento (verificare che la misura sia adatta).