Lima trenini elettrici - catalogo Lima Hornby International

Confezione Lima anni '70
Lima start-set attuale

La Lima era una ditta italiana (Vicenza) che dalla metà degli anni '50 fino al 2000 circa ha realizzato prodotti per il modellismo ferroviario, in particolare locomotive e vagoni , i Trenini Lima.

I prodotti Lima (principalmente in scala H0 1:87, ma anche in scala N ed altre) avevano la caratteristiche di essere economici rispetto agli marchi presenti sul mercato (Rivarossi, Marklin, Fleishmann, etc.....). La Lima ha contribuito notevolmente alla diffusione dei trenini elettrici in Italia e non solo.

Entrata in crisi nei primi anni 2000 è stata acquisita dalla Rivarossi di Como che successivamente acquisì anche Arnold e Jouef. Recentemente queste aziende sono state rilevate dalla Hornby International. In pratica della Lima rimane il marchio e una certa continuità del catalogo.

Anche attualmente sul mercato italiano le confezioni dei Trenini Lima (adesso chiamati start-set ) prodotti dalla Lima - Hornby sono tra i più economici e si rivolgono ad un pubblico non troppo esigente.

Come descritto nel nostro plastico utilizziamo sia materiale Lima degli anni '70, che prodotti attuali. Tutti i binari e gli scambi sono Hornby.

Il catalogo Lima http://www.hornby.it/ è consultabile on-line e presenta numerose informazioni tecniche, nonchè un dettagliato servizio Ricambi per trenini elettrici Lima e la vendita on-line di trenini Lima (insieme a Rivarossi e agli altri marchi Horny).

Vedi anche http://it.wikipedia.org/wiki/Lima_(azienda) .