In queste pagine visibili al pubblico vedi a titolo di esempio come sono realizzate le Istruzioni per montare il nostro Kit Legno per il Plastico EASY, uno dei nostri primi modelli.

La versione migliorata del plastico EASY adesso si chiama READY e puo' essere acquistata nelle varie versioni: Solo Disegni e Istruzioni, Servizio DIAP, Kit Legno, Premontato, Finito Grezzo.

Se acquisti un nostro Kit Legno riceverai le credenziali per l'accesso alla nostra AREA RISERVATA PLASTICI con le Istruzioni specifiche per il tuo plastico
.   

Creazione struttura Montagne

Completata la parte 'ferroviaria' possiamo creare la struttura delle montagne che poi andremo a completare in diversi modi.

il kit legno comprende infatti una notevole quantità di pezzetti in legno pretagliato che possono essere utilizzati per creare la struttura delle montagne e delle gallerie in modo creativo.

In sostanza ognuno può ....fare come gli pare!

Il motivo per cui abbiamo lasciato questa possibilità è dovuto al fatto che Plastico Easy deve essere facile da montare e 'perdonare' eventuali errori. Quindi la struttura della montagne non è precostituita esattamente in modo da non obbligarti ad un montaggio esatto della parte con i binari.... .... le montagne si dovranno adattare!

Completata questa parte avremo completato il montaggio del Kit Legno, ovvero di quanto in esso compreso.

I pezzi senza numerazione possono essere tagliati con un sempklice seghetto e uniti con viti, colla e blocchetti in legno.

Le Gallerie devono essere montate in modo che anche un 'lungo' vagone non urti nel legno.

Sopra la rampa elicoidale si montano 2 semicerchi ad altezza 8cm che proteggeranno i nostri treni e i binari dalla struttura soprastante della montagna.

La struttura portante delle montagne destra e sinistra può essere montata in vario modo, in figura solo un suggerimento.