Dove acquistiamo ciò che serve al nostro plastico del treno?

Come vedremo tutto quello che serve per Costruire un Plastico Ferroviario è stato oggetto di ricerca e sviluppo tecnologico  e sul mercato si trovano prodotti meravigliosi. Trattandosi però di prodotti molto specialistici è inevitabile che possano risultare più costosi dei prodotti di uso generale.

Questo tipo di prodotti si trovano nei negozi specializzati di modellismo tradizionali o e-commerce. Nelle pagine seguenti riporteremo alcuni esempi tratti dal nostro Shop.

Prodotti di uso generale

La nostra esperienza dice che i prodotti che si trovano dal 'Ferramenta' di solito sono più economici e talvolta di miglior qualità di quelli che si trovano nei grossi centri Bricolage & Fai da te.

Il grande negozio di Bricolage presenta solitamente i seguenti vantaggi:

  • la merce è esposta su scaffali self service (come al Supermercato)  e si possono guardare i prodotti con calma e valutare cosa ci serve, scoprire soluzioni che neanche immaginavamo.
  • ci sono prodotti di tutte le fasce di prezzo
  • si trova di tutto (vernici, legno, colle, chiodi, attrezzi)

….sono aperti Sabato e domenica...quando ci manca una vite per finire il nostro modello e la Ferramenta ovviamente è chiusa.

Il negozio specializzato di Ferramenta, di Legname, di Vernici  di solito :
è aperto quando siamo al lavoro e non durante il nostro Tempo Libero....
la merce si chiede al banco e quindi di deve sapere prima cosa ci serve
il personale è ben preparato e ci può consigliare (ovviamente su domande generali e non specifiche di modellismo ferroviario).

Salvo rari casi, non conviene cercare quello che ci serve nello scaffale Fai da te del nostro Supermercato perché di solito vi si trovano i prodotti di peggior qualità a prezzo più alto (comprereste una scatoletta di fagioli dal Ferramenta?).