FALLER Car System : finalmente le automobili nel plastico H0

Per chi ancora non lo conoscesse, il Faller Car System offre la possibilità di animare il plastico ferroviario H0 con automobili e camion che circolano sulle strade.

Il metodo di funzionamento è molto semplice, ma allo stesso tempo geniale. Con il Car System della FALLER le auto corrono sulle strade precedentemente preparate, come se fossero invisibilmente comandate.

Per capire come funziona è bene dimenticarsi come funzionano i treni elettrici, perchè la tecnologia è completamente differente!

Il motore e lo sterzo

I veicoli Car System sono equipaggiati di motore, sterzo e al posto del serbatoio un accumulatore (una pila). Per partire, dispongono di un interruttore on-off sul fondo dei veicoli. Inoltre sul fondo del veicolo c'è un microinterruttore che reagisce all'effetto di magneti (i cosiddetti contatti reed) che consentono di fermare e far ripartire il mezzo durante il loro tragitto (vedi seguito).

Caricata la pila con il caricabatterie in dotazione (startset Faller 161507, Faller 161506, Faller 161519 e altri ...), le auto viaggiano autonomamente, senza che vengano alimentate di tensione esternamente.

Per la guida dei veicoli, questi sono dotati di un cursore di guida diretto in avanti, posto sull'asse anteriore delle ruote e agganciato in modo mobile, equippaggiato a sua volta sulla punta di un magnete effettivo e permanente.

Il magnete fa' in modo che il mezzo segua uno speciale filo di linea (filo metallico Faller 161670 ), inserito nella strada che fà mantenere la careggiata al veicolo. Nota bene: il filo metallico non ha nessun collegamento elettrico e quindi non ha nessuna funzione di alimentazione, ma provvede solamente alla guida dei veicoli Car System, che lo seguono grazie al magnete a causa del suo contenuto di ferro.

Auto, camion e bus scala h0

Esiste un ampio programma di veicoli nelle Scale HO e N. Ogni anno che passa se ne aggiungono di nuovi.

Per l'hobbista capace (e coraggioso....) esiste sempre la possibilità di montare e smontare i propri veicoli per sostituire la carrozzeria.

 

Per i Nostri Clienti del Servizio di Consulenza Disegno, Istruzioni , Assistenza Plastico DIAP : accesso ad Area Riservata con Istruzioni in Italiano, Foto, Video per i prodotti selezionati per realizzare il Plastico, il Sistema Digitale, Car System, Paesaggio, etc....