Applicazione Carta increspata

La Carta increspata Noch 60840 viene incollata direttamente sul legno e/o sui bastoncini. Si può usare una qualsiasi colla per legno/carta.

Attenzione a non colare la colla sui binari sottostanti.

Conviene appoggiare il foglio sopra la struttura tagliarlo in pezzi non troppo grandi con le forbici e via via ricoprire la struttura con queste toppe.

Applicare la colla sul legno in abbondanza e poi stendere la carta, premendola con le dita in modo che si stenda ed aderisca alle forme del legno. Eventualmente appoggiare dei piccoli pesi sulla carta affinche non si muova finchè non è secca.

La carta è resistente ed elastica, questa operazione è facile...basta avere un po' di pazienza!

Applicazione Carta con rete metallica

La Carta con rete metallica Noch 60832 può essere incollata direttamente sul legno e/o sui bastoncini con una qualsiasi colla per legno/carta.

Dove presente può essere fissata con viti alla struttura in legno.

Conviene appoggiare il foglio sopra la struttura tagliarlo in pezzi non troppo grandi con grosse forbici e via via ricoprire la struttura con queste toppe.

La carta con rete metallica è ovviamente molto resistente, può essere piegata , ma non è elastica, quindi andremo a fare intagli e pieghe per adattarla alla struttura.

Per assicurarci che si incolli dovremmo tenerla premuta sui bastoncini e/o applicare piccoli pesi o altro per tenerla ferma.

Rispetto alla carta increspata è più difficile da usare.

Video Noch Terrafom applicazione carta